ripartiamo #INSIEME
#unioneobis
#unioneobis
  • unioneobis.com - Unione ORCHESTRE BALLO ITALIANO e SPETTACOLO
    via Ponte, 78/a Grizzana Morandi (BO) - uffciostampa@unioneobis.com - 349’6108126 0

#unioneobis

Il servizio sulla manifestazione andato in onda su TGR EMILIA ROMAGNA



(riprese di Ettore Cravedi, intervista a cura di Antonio Boschi)

Manifestazione NAZIONALE 28 maggio 2021 - video completo dell'evento



Il blocco dell’attività del ballo, anche per le sagre enogastronomiche e feste patronali, crea una situazione tragica, 15'000 musicisti delle orchestre da ballo rimarranno senza lavoro anche questa estate dopo oltre 15 mesi di fermo totale.
Migliaia di orchestre da ballo sono al collasso, vere imprese con costi da sostenere e dipendenti.
Per questo motivo, venerdì 28 maggio siamo scesi in piazza a Piacenza con una manifestazione pacifica per chiedere al governo l’immediata riapertura dell’attività del ballo adottando protocolli adeguati, come tutte le altre attività.

Comunicato stampa disponibile QUI

Manifestazione NAZIONALE 28 maggio 2021 - videomessaggio del presidente OBIS Moreno CONFICCONI

#28maggio2021 Manifestazione Nazionale per la #Ripartenza delle orchestre da ballo - Piazza Cavalli PIACENZA
Evento autorizzato a numero chiuso riservato alle orchestre, accredito obbligatorio scrivendo a segreteria@unioneobis.com (info al 349.6108126)
Orari manifestazione:
17:00 check-in accreditati all’area
17:30 posizionamento postazioni
18:30 inizio manifestazione
20:00 termine manifestazione
(nota: il rientro a casa dalla manifestazione è consentito anche oltre il coprifuoco)

Comunicato stampa disponibile QUI

Manifestazione NAZIONALE 28 maggio 2021

Il blocco dell’attività del ballo, anche per le sagre enogastronomiche e feste patronali, crea una situazione tragica, 15'000 musicisti delle orchestre da ballo rimarranno senza lavoro anche questa estate dopo oltre 15 mesi di fermo totale.
Migliaia di orchestre da ballo sono al collasso, vere imprese con costi da sostenere e dipendenti.
Per questo motivo, venerdì 28 maggio. scenderemo in piazza a Piacenza con una manifestazione pacifica per chiedere al governo l’immediata riapertura dell’attività del ballo adottando protocolli adeguati, come tutte le altre attività.

Comunicato stampa disponibile QUI

manifestazione_28maggio_def_conH

Buona Pasqua - UNIONE OBIS

OBIS_pasqua2021_web1200

Unione OBIS - campagna di tesseramento 2021

inizia la campagna di tesseramento 2021, per tutte le informazioni scrivi a segreteria@unioneobis.com telefono e whatsapp 3496108126

leggi tutto...

Campagna Tesseramento 2020/2021

Inizia la campagna tesseramento per Unione Orchestre Ballo Italiano e Spettacolo (Unione OBIS) per la stagione 2020/2021
Possono chiedere di aderire all’associazione come soci ordinari i rappresentanti delle Orchestre di Musica da Ballo e Spettacolo in Italia, per i dettagli dello statuto Vi preghiamo di leggere lo Statuto dell’Unione OBIS disponibile su https://unioneobis.com/resources/STATUTO_OBIS.pdf
Coloro che non rappresentano un’Orchestra possono aderire come soci sostenitori, effettuando una erogazione liberale, per ogni dettaglio e chiarimento Vi preghiamo di scrivere a segreteria@unioneobis.com


Ministero del Lavoro - incontro con l'Unione OBIS

(DIRE) Roma, 8 set.
Oggi si e' tenuto un incontro presso il ministero del lavoro tra il sottosegretario Di Piazza, il dirigente Simone Casadei, il senatore Marco Perosino e L'associazione Unione OBIS cosi' rappresentata dai consiglieri Matteo Bensi, Matteo Tarantino, e da Carlo Pescatore, Avv. Federica Pozzato. Unione OBIS rappresenta gli interessi di' categoria del vastissimo mondo delle orchestre da ballo, circa 2500 aziende in Italia.

''Queste realtà' produttive - spiega una nota - operano all'interno di un altrettanto vasto indotto commerciale che tocca circa 50.000 persone tra musicisti, cantanti, tecnici, service, manager, editori musicali, negozi di strumenti musicali, mondo della ristorazione, della ricettività' e del turismo.
E' stata rimarcata l'importante funzione socio culturale e ricreativa delle orchestre da ballo nel contesto delle comunità' e dei piccoli territori e Borghi italiani''.

L'Unione OBIS ''si pone il preciso obiettivo di accompagnare queste aziende nel difficilissimo percorso di ripartenza dell'attività' con la richiesta di un riconoscimento formale dello stato di crisi delle orchestre da ballo italiane e conseguentemente, contributi straordinari a fondo perduto per le aziende e i lavoratori.
Del pari si chiede collaborazione per una strategia di ripartenza mediante progetti e strumenti individuabili in protocolli stato-regioni-parti sociali.

"Come rappresentante di questo Governo" - conclude Di Piazza - "mi impegno a portare in esame quanto richiesto con l'auspicio di avviare velocemente delle misure concrete verso questa tipologia di imprese anche nell'interesse dei lavoratori''.

fonte: (Com/Tar/ Dire) 13:34 08-09-20

Roma2020.09.08

Dichiarazione dello STATO di AGITAZIONE

UNIONE ORCHESTRE BALLO ITALIANO e SPETTACOLO, associazione a tutela della categoria, entra in "stato di agitazione" a partire dalla data odierna per il fermo totale dei locali da ballo, inviandone comunicazione alle istituzioni.

UnoBIS_BreackTheWallOfConcrete_bannerleggi tutto...

Estratto della prima riunione direttivo Unione OBIS

Alleghiamo un estratto dei punti principali della prima riunione del direttivo dell' Unione ORCHESTRE BALLO ITALIANO e SPETTACOLO
nota: abbiamo aggiornato i nostri canali di comunicazione
FACEBOOK: https://www.facebook.com/UnioneOrchestreBalloItalianoESpettacolo
TWITTER: @unioneOBIS (Unione ORCHESTRE BALLO ITALIANO e Spettacolo)
SITO WEB: www.unioneobis.com

UnOBIS_DOC_001

Questo sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e statistici anonimizzati e non di profilazione, per consultare i dettagli cliccate qui

unioneobis.com - Unione ORCHESTRE BALLO ITALIANO e SPETTACOLO - via Ponte, 78/a Grizzana Morandi (BO) - uffciostampa@unioneobis.com - 3496108126