Gli ultimi articoli pervenuti in unione che parlano di noi, Corriere Romagna del 1 maggio 2020, La Stampa del 5 maggio 2020 ed ilTamTam.it del 1 maggio 2020. (apri e scorri la news per vedere tutti gli articoli estratti) il calce anche l'intervento video di Elena Cammarone per ilTamTam.it
Gli ultimi articoli pervenuti in unione che parlano di noi, La Provincia - Lecco 25 aprile 2020, Corriere Romagna - Ravenna - 28 aprile 2020, Eco di Bergamo - 28 aprile 2020, Il Cittadino - 28 aprile 2020. (apri e scorri la news per vedere tutti gli articoli estratti)
Abbiamo creato un breve riassunto ed una infografica per descrivere il progetto che porterà alla creazione dell'associazione Unione Orchestre Spettacolo Italiane, è una sintesi di ciò che stiamo facendo ed una base di partenza per la comunicazione futura. Questo documento sarà a partire da oggi distribuito a tutte le istituzioni con cui ci confronteremo e verrà condiviso su tutti i canali di comunicazione ad oggi disponibili.
Articolo de La PROVINCIA Pavese che sottolinea i dati della Provincia di Pavia ma prende anche in considerazione l'emergenza nazionale, con un'intervista a Paola PASINI
L'intervento di Carlo Pescatore per presentare la lettera aperta "Unione ORCHESTRE SPETTACOLO ITALIANE", andato in onda ed in diretta FaceBook durante la trasmissione "Vado a Liscio" il 20 aprile 2020.
Comincia in questi giorni il progetto per la costituzione dell'Unione Orchestre Spettacolo Italiane, una associazione nata in un periodo di difficoltà per tutto il mondo dello spettacolo, dal confronto e dalla collaborazione degli operatori di settore in particolare della musica da ballo. Lo scopo che anima questa iniziativa è la tutela e lo sviluppo delle nostre piccole imprese e di tutto il mondo che è a loro connesso. Abbiamo già ottenuto il consenso di oltre 80 orchestre tra le principali nel panorama italiano, oltre che dai più rappresentativi management, le più importanti edizioni musicali, aziende multimediali e di servizi. Nell'attesa di una formalizzazione della struttura, questa pagina ha lo scopo di poter comunicare le nostre iniziative, chi appartiene a questa professione potrà mettersi in contatto con l'associazione e partecipare attivamente, se lo vorrà, in qualità di socio o di sostenitore.